Vanna: auguri a una donna infinita

ritratti-di-vanna

Vanna Botta Della Casa, artista milanese di orgini bresciane, compie la bellezza di novantacinque anni. Comunque sia, la vita gli ha fatto un bel regalo. Ancora oggi Vanna è una donna instancabile. Infinita. Anche una bella donna sotto tutti gli aspetti, perfino un signore come Federico Fellini, che l’aveva conosciuta, ne era rimasto conquistato.

Mi lega a lei un’amicizia sincera e costruttiva. Pittrice e scrittrice autodidatta, ha allestito mostre personali a Milano, Brescia e Pavia. La più recente, nel novembre 2015 presso la Galleria Velasquez di Milano, con una antologica di settanta quadri.

Ha pubblicato: Vite in sospeso (racconti in staffetta con la madre Augusta); Vivere di versi (poesie, 1999 e nuova edizione revisionata nel 2014); I casi della vita (racconti, 2007 e nuova edizione revisionata nel 2015); Pulcini, galletti e galli (racconto per i bambini, 2014); Vita degli oggetti (poesie, 2016). Per conoscere l’artista: www.vannabotta.wordpress.com (Nella foto: tre fotoritratti di Vanna)

La tua impressione è preziosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *