Storia del blog

STORIA DEL BLOG

Il blog è stato messo online il 7 maggio del 2011 con il nome “Calcio alla Poesia”. Perché chiamarlo “Calcio alla Poesia”? Semplice: il blog ha la missione di dare la vitamina del calcio all’ossatura della poesia di cui tutti abbiamo bisogno. La prima immagine di copertina della pagina iniziale è parzialmente sopra riprodotta.

Grazie al contributo degli autori di tutte le età, livello culturale, origine geografica che hanno presentato le proprie opere, “Calcio alla Poesia” si propone agli occhi del lettore appassionato sempre con nuovi contenuti. Dopo l’ultimo restyling grafico del 2018, “Calcio alla Poesia” offre 9 rubriche per una piacevole consultazione e condivisione dei vari argomenti trattati.

La citazione «La poesia non vende nulla e acquista umanità», che appare in alcuni casi vicino al logo “Calcio alla Poesia”, comunica chiaramente lo spirito del blog: la poesia trasmette emozioni e immagini all’animo umano senza un fine lucroso. Scrivere una poesia è un semplice e naturale esercizio che fa bene al cuore e alla mente. Sempre.

Dal 20 gennaio 2020 “Calcio alla Poesia” è Blog Accreditato WikiPoesia.

È possibile consultare l’archivio storico del blog su Calcio alla Poesia Story.

Dario F. Pericolosi