Libri: “Tipi da Facebook” di Paola Gentili


Racconti
aprile 2016
Cari Amici dei racconti, oggi vi propongo Tipi da Facebook di Paola Gentili. E’ una raccolta di racconti light, da leggere sui vostri dispositivi nel tragitto metropolitano casa-lavoro. L’autrice, originaria di San Secondo Parmense, in provincia di Parma, lavora come consulente informatico. Paola, scrittrice e poetessa, ha una spiccata capacità rielaborativa sia scritta che parlata.
La sua vasta conoscenza del web gli ha ispirato il “ritratto” dei variopinti personaggi che popolano il social network, tipo: il solitario eremita, il nerd innamorato, il marpione, il depresso cronico, il megalomane. E questa community di soggetti pescati nella rete, li ha poi immortalati in un libro.
Quando ho letto l’ebook di Paola, mi sono riconosciuto in uno di questi tipi, ma non vi dico quale. Se siete incuriositi e non solo follower, e volete sapere a quale di questi appartenete, non vi resta che leggere Tipi da Facebook. Nelle migliori librerie online.
 
 
Per gentile concessione di Paola Gentili
 
 
La tua impressione è preziosa

2 pensieri su “Libri: “Tipi da Facebook” di Paola Gentili

  1. Prima che il “tecnologico” diventi l’unica “forma produttiva di espressione”, un tradizionale curioso come me come può leggerlo? Esiste e dove può essere reperito un cartaceo?
    Buona settimana a todos.
    franco

  2. Ciao Franco, al momento non sono disponibili copie cartacee del libro, che è disponibile solo in formato ebook nelle migliori librerie online.
    Buona settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *