La poesia ha la sua zona libera
“Calcio alla Poesia” è un blog di poesia italiana da me ideato e messo online il 7 maggio 2011.
Il titolo del blog è una missione: dare vitamina alla poesia, ovunque e in qualsiasi tempo.
Per una questione di mezzi a disposizione e tempistica ho deciso di limitarmi alla lirica nostrana. Per questi motivi, quella internazionale non è contemplata in questo blog.
Il punto di forza di “Calcio alla Poesia” è la rubrica Zona Poesia Libera dove i poeti italiani di ogni età, spessore culturale e località geografica possono condividere le loro liriche liberi da vincoli di tendenze poetiche, espresse nelle sedi competenti.
Mi definisco un poeta-blogger, e scrivo poesie per passione dal 1979. Alcune di queste, pubblicate nella rubrica Poesia imbottigliata dal tempo divino, hanno avuto nel tempo critiche positive e riconoscimenti da più parti che hanno fatto solo bene alla poesia. La vera protagonista.
Come appassionato di poesia che ha letto le opere di poeti nazionali e internazionali di tutti i tempi, resto sempre con i piedi per terra: per me scrivere una poesia è un semplice e naturale esercizio che fa bene al cuore e alla mente. Lascio a voi poeti e lettori appassionati i commenti.
Diamo vitamina alla poesia. Sempre.
Guarda il video di presentazione del blog “Calcio alla Poesia”.