Il blog fa 13 primavere di poesia, grazie a te

anniversario-blog-calcio-alla-poesia-2024
Il blog di poesia in italiano e dialetto ha un anno in più. Da quel giorno di primavera, esattamente il 7 maggio 2011, è trascorso tanto tempo, tante poesie, tante recensioni. E non finisce qui, chiaro. Per me questa ricorrenza rappresenta un traguardo e uno stimolo (il mio ikigai) per guardare avanti e continuare il flow di post con la stessa passione di quando ho iniziato.

In occasione di questo anniversario, mi rivolgo in prima persona a te poeta, a te appassionato di poesia, a te lettore interessato per dirti grazie di cuore. Con il tuo contributo di testi poetici, recensioni a opere poetiche, commenti e condivisioni sui social, permetti al blog «Calcio alla Poesia» di continuare la sua missione di dare la vitamina del calcio all’ossatura della poesia. È il motivo per cui, con umiltà e passione, ho deciso di mettere online il 7 maggio 2011 questa creatura.

Come tutte le creature “viventi”, «Calcio alla Poesia» nel corso di questi primi 13 anni ha avuto restyling grafici e miglioramenti nei contenuti: gli spunti di lettura Zona Poesia Libera e Opere poetiche recensite sono diventati oggi i riferimenti portanti del blog per chi legge.
Anticipo un grazie anche a te che scorri per la prima volta il blog e, se sei un poeta o un appassionato di letture, puoi inviare all’indirizzo poesie(chiocciola)calcioallapoesia.it, con il consenso alla pubblicazione, il tuo testo poetico o la tua recensione a un opera poetica.

Concludo con l’augurio di contribuire per tanti anni ancora con il blog «Calcio alla Poesia» alla diffusione della poesia di cui l’uomo, alla luce delle nuove sfide globali, ha bisogno come l’aria.

Buon proseguimento poetico a tutti

Dario F. Pericolosi

Commenti disattivati sul sito. Per tua comodità, scrivi il commento sulla pagina Facebook di Calcio alla Poesia. Grazie.

Potrebbero interessarti anche...