I “Poesietti” di Carlo Riva fanno sempre eco
Carlo Riva, organizzatore di “Incontri con gli autori” che si tiene ogni giovedì dalle 17 alle 18 e 30 al Cenacolo Sant’Eustorgio presso la Libreria Esoterica Ecumenica, Galleria dell’Unione, 1 (Piazza Missori) Milano, è anche promotore di iniziative di solidarietà.
E per lo scopo solidaristico da diversi anni Carlo realizza i Poesietti, libretti assemblati con materiale cartaceo destinato al macero dove sopra scrive a mano con la matita le sue poesie.
Io stesso ho avuto modo di apprezzare i “manufatti” di Carlo, avendone presi un paio per contribuire con una semplice donazione all’iniziativa solidale di cui è promotore.
La poesia Vento del Nord estrapolata dal libretto VentoIl ricavato della vendita dei “Poesietti” viene destinato a soggetti con disagio sociale e ai volontari che si occupano dell’assistenza ai cani e ai gatti abbandonati.
E a distanza di tempo i “Poesietti” di Carlo Riva, per la loro funzione non solo solidale ma anche ecologica, fanno sempre eco.
Se sei interessato ai “Poesietti”, vieni il giovedì dalle ore 17 alle 18 e 30 al Cenacolo Sant’Eustorgio per parlare di persona con Carlo Riva.
Cenacolo S. Eustorgio, presso Libreria Esoterica Ecumenica, Galleria dell’Unione, 1 (Piazza Missori), Milano.
Per visitare il sito: www.ceseus.wordpress.com
Per seguire le iniziative di Carlo Riva su Facebook: www.facebook.com/cenacolosanteustorgio
* * *
Per gentile concessione di Carlo Riva