La poesia ha la sua zona libera


Calcio alla Poesia è un blog di poesia italiana da me ideato e messo online il 7 maggio 2011.
Il titolo del blog è una missione: dare vitamina alla poesia, ovunque e in qualsiasi tempo.

Per una questione di mezzi a disposizione e tempistica ho deciso di limitarmi alla lirica nostrana. Per questi motivi, quella internazionale non è contemplata in questo blog.

Il punto di forza di Calcio alla Poesia è la rubrica Zona Poesia Libera dove i poeti italiani di ogni età, spessore culturale e località geografica possono condividere le loro liriche liberi da vincoli di tendenze poetiche, espresse nelle sedi competenti.

Mi definisco un poeta-blogger, e scrivo poesie per passione dal 1979. Alcune di queste, pubblicate nella rubrica Poesia imbottigliata dal tempo divino, hanno avuto nel tempo critiche positive e riconoscimenti da più parti che hanno fatto solo bene alla poesia. La vera protagonista.

Come appassionato di poesia che ha letto le opere di poeti nazionali e internazionali di tutti i tempi, resto sempre con i piedi per terra: per me scrivere una poesia è un semplice e naturale esercizio che fa bene al cuore e alla mente. Lascio a voi poeti e lettori appassionati i commenti.

Diamo vitamina alla poesia. Sempre.

Guarda il video di presentazione del blog Calcio alla Poesia.

Commenti disattivati sul sito. Per tua comodità, scrivi il commento sulla pagina Facebook di Calcio alla Poesia. Grazie.

Potrebbero interessarti anche...