La poesia ha la sua zona libera


Calcio alla Poesia è un blog di poesia italiana da me ideato e messo online il 7 maggio 2011.
Il titolo del blog è una missione: dare vitamina alla poesia, ovunque e in qualsiasi tempo.

Per una questione di mezzi a disposizione e tempistica ho deciso di limitarmi alla lirica nostrana. Per questi motivi, quella internazionale non è contemplata in questo blog.

Il punto di forza di Calcio alla Poesia è la rubrica Zona Poesia Libera dove i poeti italiani di ogni età, spessore culturale e località geografica possono condividere le loro liriche liberi da vincoli di tendenze poetiche, espresse nelle sedi competenti.

Mi definisco un poeta-blogger, e scrivo poesie per passione dal 1979. Alcune di queste, pubblicate nella rubrica Poesie imbottigliate dal tempo divino, hanno avuto nel tempo critiche positive e riconoscimenti da più parti che hanno fatto solo bene alla poesia. La vera protagonista.

Come appassionato di poesia che ha letto le opere di poeti nazionali e internazionali di tutti i tempi, resto sempre con i piedi per terra: per me scrivere una poesia è un semplice e naturale esercizio che fa bene al cuore e alla mente. Lascio a voi poeti e lettori appassionati i commenti.

Diamo vitamina alla poesia. Sempre.

Guarda il video di presentazione del blog Calcio alla Poesia.

* * *

Il tuo commento è gradito, grazie.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *