La nuova stagione di “Lettura Libera di Poesia” dei Poeti dell’Ariete

i-poeti-dell'ariete
Amici della Poesia, mercoledì 17 ottobre 2018 inizia la nuova stagione di “Lettura Libera di Poesia”, ciclo di incontri mensili di lettura di testi poetici del gruppo I Poeti dell’Ariete.
Ringrazio Luigi Giurdanella per il permesso di pubblicare l’invito e tutti i poeti del gruppo per il contributo di “vitamine” che hanno dato e daranno in futuro alla poesia.
Di seguito l’invito integrale.

Vieni a leggere una poesia – al Gran Caffè al Foro!
Mercoledì 17 ottobre 2018 ore 17,30

Riprendono gli incontri mensili di lettura libera di poesia a tema,
organizzati da I Poeti dell’Ariete
al GRAN CAFFE’ AL FORO RINNOVATO, Foro Buonaparte, 67 – Milano – MM1 Cairoli
Tema indicativo: ALTRI ORIZZONTI.

Le vacanze sono ormai un ricordo, qualsiasi cosa abbiamo fatto, in qualunque posto siamo stati, abbiamo spaziato verso altri orizzonti, acquisito nuove esperienze, scoperto qualcosa di nuovo e di bello. Sono cose che si apprendono solo quando si è in vacanza, più disposti come siamo ad allargare i nostri orizzonti, mentali e culturali. Le vacanze sono occasioni preziose per approfondire la visione del mondo. Dice Konrad: “viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte”. Una volta ritornati a casa, per sopravvivere all’asfissia del quotidiano, si ha voglia di raccontare, e quale miglior strumento della poesia? Vi aspetto, in questo primo incontro della nuova stagione poetica, per condividere esperienze, ricordi e sensazioni vissuti da poco. Allora a presto, con tutta l’emozione del rientro! Cordialità.

Luigi Giurdanella

Incontro aperto a tutti, per dovere di ospitalità si suggerisce una consumazione al bar.

Per condividere le news del gruppo su Facebook: www.facebook.com/groups/51402835983

* * *

Per gentile concessione dei Poeti dell’Ariete

Commenti disattivati sul sito. Per tua comodità, scrivi il commento sulla pagina Facebook di Calcio alla Poesia. Grazie.

Potrebbero interessarti anche...