“Calcio alla Poesia” compie 9 anni. Auguri di tanta poesia


Quest’anno il compleanno del blog capita nel periodo più difficile per l’umanità con l’emergenza Coronavirus, e durante questo delicato momento Calcio alla Poesia è costantemente vicino ai suoi lettori che devono restare a casa.

Con le candeline sulla torta siamo arrivati a 9. Da quel lontano 7 maggio 2011 è passata tanta poesia sul sito. Per l’occasione, condivido l’evento del genetliaco di “Calcio alla Poesia” con tutti i “Poeti ospiti” italiani.

Un grazie di cuore va a voi autori che mi avete permesso di presentare nelle rubriche Zona Poesia Libera e Libero Libro si Libra, molto seguite dai lettori, le vostre poesie e i vostri libri.
La filosofia del blog è condividere, senza il vincolo di alcuna corrente letteraria, le opere dei poeti italiani di ogni età, preparazione culturale, localizzazione geografica.

La citazione “La poesia non vende nulla e acquista umanità”, a fianco del logo “Calcio alla Poesia”, comunica chiaramente lo spirito del blog: la poesia trasmette emozioni e immagini all’animo umano senza un fine lucroso. Scrivere una poesia è un semplice e naturale esercizio che fa bene al cuore e alla mente. Sempre.

Dal 20 gennaio 2020 “Calcio alla Poesia” è Blog Accreditato WikiPoesia. Per me, poeta e blogger, è stata una grande soddisfazione per tutto quello che il blog, in 9 anni, e nel pieno spirito della passione, ha dato, in termini di vitamina del calcio, all’ossatura della poesia nostrana.

Dario Francesco Pericolosi

Commenti disattivati sul sito. Per tua comodità, scrivi il commento sulla pagina Facebook di Calcio alla Poesia. Grazie.

Potrebbero interessarti anche...